Per le farmacie

FARMAPROGETTI, GRAZIE ALLA TUA FARMACIA, PUÒ AIUTARTI A STIMOLARE NEI CITTADINI L’ADOZIONE DI COMPORTAMENTI RISPETTOSI DEL PIANETA, DELL’AMBIENTE E DELLA SOCIETÀ.

Il ruolo sociale e di presidio polifunzionale delle farmacie è ormai riconosciuto. Il farmacista va assumendo, ogni giorno di più, il ruolo di guardiano dell’ambiente, sensibilizzando concretamente i cittadini sull’importanza di modificare le abitudini quotidiane che, per quanto piccole, garantiranno un futuro ecosostenibile alle nuove generazioni.
Tutto ciò sarà possibile grazie a imprese sensibili al cambiamento, che assicurino però al farmacista il ruolo, la professionalità e l’equilibrio economico aziendale.
Il farmacista, con precise attività commerciali e d’informazione, potrà così stimolare i cittadini a rendersi parte attiva nella realizzazione dei progetti delle Cinque “ERRE”.
La farmacia può altresì contribuire al mutamento delle tendenze del mercato, puntando alla qualità di un prodotto e alla sua corretta presentazione ai destinatari e creando, così, una rete solida, in cui ogni attore –chi produce, chi promuove e chi consuma– reciti il proprio ruolo all’insegna del RECUPERO, del RICICLO, del RIUTILIZZO  del RISPARMIO e della RINASCITA .