Le Cinque ERRE

 

Salviamo ciò che sembra inutilizzabile

Sì, possiamo rendere più accessibili beni e servizi. È il messaggio che FarmaProgetti invia a imprese e farmacie con la sua ERRE dedicata al Recupero. Le abitudini di acquisto e la cultura del consumo hanno senz’altro un grande peso nel determinare le possibilità di recuperare materiale e oggetti, e di produrre manufatti riciclati in grado di avere successo sul mercato.

Allunghiamo la vita dei prodotti

Sì, possiamo allungare la vita ai prodotti. È il messaggio che FarmaProgetti invia a imprese e farmacie con la sua ERRE dedicata al Riutilizzo. C’è anche chi lo chiama riuso ma, al di là della scelta del termine, quel che conta è la sostanza: la possibilità di riutilizzare oggetti diversamente destinati a diventare scarti e che, invece, grazie all’attività sovrastante di recupero e di riciclo, possono continuare a vivere. Riutilizzare equivale a ottimizzare le risorse e proteggere l’ambiente.

Diamo nuova vita agli oggetti

Sì, possiamo dare nuova vita agli oggetti. È il messaggio che FarmaProgetti invia a imprese e farmacie con la sua ERRE dedicata al Riciclo. Ecco la giusta risposta alla necessità, oggi imprescindibile, di realizzare un modello di sviluppo sostenibile volto alla riduzione del consumo di risorse naturali. Ciò che fino a ieri era destinato allo smaltimento, d’ora in poi dovrà essere valorizzato.

Rendiamo più accessibili beni e servizi

Sì, possiamo rendere più accessibili beni e servizi. È il messaggio che FarmaProgetti invia a imprese e farmacie con la sua ERRE dedicata al Risparmio. La disponibilità di denaro è essenziale per sviluppare e perfezionare qualsiasi progetto, in modo tale che, a propria volta, generi altro denaro; quindi, profitto e risparmio, creando, al tempo stesso, benessere.

 

Innovazione sostenibile: l'itinerario della rinascita

FarmaProgetti, partendo dalle sue originarie Quattro ERRE, intende dare il proprio contributo alla riconquista dell’equilibrio del Pianeta con una quinta, fondamentale, ERRE: la Rinascita di un ecosistema che lo liberi dall’impatto negativo di tutte le sovrastrutture venefiche attuali, avviando un’epoca di profondi cambiamenti, tali da rigenerarlo.

«Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.»

Antoine-Laurent Lavoisier
Chimico e Fisico
(1743-1794)

CONTATTI

MENU

FarmaProgetti © 2023 • Sito web realizzato da Alessandro Mollace

Protected by Copyscape