Lo Shiatsu
in farmacia

 

Lo Shiatsu è ora un servizio fruibile,
in ottica green, nelle farmacie.

Lo Shiatsu in farmacia

Da molti anni, l’attività di numerosi e competenti operatori professionisti nella pratica dello Shiatsu garantisce ottimi risultati a chi vi fa ricorso per  ottenere un Riequilibrio Energetico Naturale, in sintonia con l’obiettivo numero 3 dell’Agenda ONU 2030: “Assicurare la salute e il benessere per tutti e per tutte le età”.
Da qui, nasce l’alleanza fra FarmaProgetti e Shiatsu: per ampliare la notorietà di questa disciplina, proponendola come servizio delle farmacie di prossimità per i loro clienti, che potranno così facilmente usufruire dei trattamenti  di professionisti esperti e certificati.
È una grande opportunità circolare, che coinvolge sinergicamente la farmacia, l’operatore professionista Shiatsu e il cliente-paziente.

In quest’alleanza, FarmaProgetti ha il ruolo di ponte fra due realtà, Disciplina Shiatsu e Farmacie territoriali, con l’obiettivo di rendere capillare il benefico servizio. Un risultato che FarmaProgetti è in grado di ottenere, non solo mettendo in campo il proprio know how nel settore delle farmacie, forte, fra l’altro, delle competenze ed esperienze della propria fondatrice, Anna Maria D’Aguanno, ma anche agendo da interfaccia con le più accreditate Associazioni che rappresentano i singoli operatori professionisti Shiatsu.

In particolare, in questa triangolazione virtuosa tra FarmaProgetti, Associazioni e Farmacie, assume uno specifico rilievo il ruolo da “apripista” del COS (Coordinamento Operatori Shiatsu), a cui aderiscono circa 260 operatori professionisti, che ha stipulato con FarmaProgetti un protocollo d’intesa, fondamentale per poter garantire la professionalità e l’affidabilità degli operatori coinvolti, attivi sull’intero territorio nazionale.

L’effetto moltiplicatore dei rapporti con le Farmacie che scaturirà dall’azione di FarmaProgetti, avrà un importante impatto nella comunicazione dei benefici apportati dallo Shiatsu, tale da contribuire a una sua più approfondita conoscenza presso il grande pubblico.
Tutto ciò, nell’ottica della sostenibilità e nel rispetto degli obiettivi green di FarmaProgetti, così importanti per il nostro futuro.
Restando in tema di sostenibilità, affinché il progetto abbia tale caratteristica anche nel contesto sociale, FarmaProgetti contribuirà all’attività di Farmacisti in Aiuto Onlus, per fornire sostegno economico a famiglie o persone in particolare stato di necessità.

Lo Shiatsu in Farmacia inaugura la strategia di FarmaProgetti per una rivoluzione verde, gentile, a sostegno delle Discipline Bio Naturali (DBN) che spinga ad azioni positive non solo le farmacie, ma anche la stessa clientela, fruitrice finale che potrà misurare la qualità dei servizi, ottenuti anche secondo il principio della sostenibilità.

Per informazioni: shiatsu@farmaprogetti.eu • +393294877744

Leggi e scarica il protocollo d’intesa fra FarmaProgetti di Anna Maria D’Aguanno e C.O.S. e il modulo di adesione.

La storia dello Shiatsu

Lo Shiatsu in una farmacia sostenibile